Molti utenti si stanno chiedendo come disattivare le videochiamate di Whatsapp, ma vi anticipiamo subito che con questa ultima versione per Android ed iPhone non é possibile disattivarle/disabilitare.

Le videochiamate possono essere molto indesiderate e fastidiose, tutti gli utenti presenti in rubrica che hanno whatsapp, che non hai bloccato, possono videochiamarti senza.

In attesa che venga introdotta una funzionalità, oppure un App, per disabilitare le videochiamate, al momento si può solamente disattivare le “chiamate” di WhatsApp  solo per i dispositivi “Android”. Si possono disattivare le chiamate WhatsApp  installando da Google Play Store un’applicazione chiamata “Disable Whatsapp Calls“. Questo programma ti consente di bloccare simultaneamente le chiamate in entrata di WhatsApp e quelle in uscita ma anche di poter disattivare solo una delle due a seconda delle tue esigenze personali. È possibile eseguire questa operazione con un semplice click o mettendo un segno di spunta nell’opzione che desideri abilitare nel menu Impostazioni del programmino. L’app si rivolge in particolar modo a tutti quelli che preferiscono fare una telefonata normale piuttosto che ricorrere alla nuova funzione di WhatsApp ma anche a tutti quelli che non hanno una connessione internet adeguata sul proprio smartphone o che non vogliono utilizzare questa funzionalità e non vogliono essere disturbati. Grazie a “Disable Whatsapp Calls” si possono gestire le telefonate in maniera molto semplice ed è anche possibile disabilitare le notifiche per le chiamate in arrivo.

Nel prossimo aggiornamento di Whatsapp, molto probabilmente verrà  introdotta la possibilità di disattivare le videochiamate.

 

 

Tags: